OltreRock

Racconti rock…e oltre. Rock stories…and beyond.

COMRAD – IL FONDO, primo singolo e l’annuncio del tour

Qui OltreRock, oggi vi parlo di una band più che interessante oserei dire, i COMRAD, “una band punkrockemo del sud Italia” come si autodefiniscono nel profilo Instagram.

Al microfono una Voce (volutamente maiuscola) importante (ed incredibilmente bella) …nientepopodimenochè Giovanni Sada, in arte Giò Sada (Aka Gulliver) che ci dimostra ancora una volta che può cantare anche l’elenco del telefono in qualsivoglia genere e fare un figurone pazzesco.

Già nell’aprile 2021 i COMRAD ci allietano con un EP niente male con 5 pezzi che si chiama RESTIAMO VICINI e in epoca post covid cade a fagiolo.

Testi che denunciano una realtà che troppo spesso ci prende a schiaffi, la volontà di cambiare le cose, di restare uniti nonostante un mondo di plastica e di social che prova a masticarci vivi.

E ancora oggi, all’alba della nuova “PLACENTA”, lanciano in orbita “IL FONDO”, come leggete di seguito le parole cercano la libertà di essere vivi in un pianeta di fragili ologrammi sociali.

Ma che ti importa

Siamo carezze tra vento e polvere

Che si destreggiano in capriole

Per evitare il fondo

Il fondo del bicchiere

Dove si può annegare

Anche se sai nuotare bene.

Non è sempre una festa quello di cui avrei bisogno,

Nemmeno una finestra sempre aperta sul mondo

ma risvegliarmi dentro una fortezza fragile, con i muri fatti di carta,

Che sappia accogliere più di quanto possa contenere.

Proteggerà chi viene, curerà chi vuole troppo, lascerà partire,

chissà dove vuole andare.

il fondo, comrad

Musicalmente fedeli al buon punk rock, voce e testi si fondono in un’amalgama che si aggrappa alle sinapsi, una ventata d’aria fresca nel compartimento stagno (e stantio) della musica italiana di cui molti sentivano la necessità.

Annunciate le prime date del tour, aspetto di gustarmi dal vivo un buon live, visti (anzi sentiti) i presupposti, le aspettative sono alte!

In alto il volume!

Marica_OltreRock

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *