OltreRock

Racconti rock…e oltre. Rock stories…and beyond.

The Darkness – Speed of the Night Time

Qui OltreRock, oggi inauguro una nuova sezione di Musica Quotidiana dove potrò raccontarvi una canzone al giorno, tutta robina finissima, insomma chicche giornaliere per allietarvi la giornata!

Parto con una canzone dei The Darkness, gruppo rock inglese straordinario, uno tra i migliori dell’ultimo ventennio a mio parere, composto dai fratelli Hawkins (Justin è la voce con chitarra, Dan il chitarrista ) Frankie Poullain al basso e Rufus Taylor alla batteria (si, il cognome non vi è nuovo, lo so! è il figlio del batterista dei Queen, il mitico Roger Taylor).

Foto di gruppo della band, la trovate nella pagina Instagram ufficiale dei The Darkness

All’attivo sette album in studio, l’ultima fatica si chiama “Motorheart” e io vi do la buonanotte (o il buongiorno a seconda di quando mi leggete!) con la nona traccia che prende il nome di “Speed of the Night Time”.

Una canzone dai toni un pò noir, forse è un pò l’outsider del lavoro nel complesso, si stacca dai toni umoristici che contraddistinguono il gruppo.

Insomma, è un pezzo quasi serio, atmosfere semihorror , spettrali, chiamatele un pò come volete, la chitarra la fa da padrone, dovessi fare un disegno per spiegarvela userei un personaggio stile Ghost Rider, per una associazione di idee tra il testo e le ambientazioni sonore.

Bella, ma tanto, come anche l’intero album, perchè va comunque detto che i Darkness non deludono mai.

Tanta roba sempre, avrò sicuramente modo di parlarvene ma intanto, iniziamo cosi!

Non c’è un video ufficiale ma vi lascio il link sia di Youtube che di Spotify per farvela ascoltare:

In alto il Volume!

Marica_OltreRock

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *